lunedì 16 novembre 2009

PERCHE' IL BLOG?


Sono passati oramai più di due mesi dall’apertura di questo blog e dalle statistiche vedo che i frequentatori sono sempre più numerosi … pochi ancora si spingono a commentare, ma molti di Voi sono visitatori abituali.
Penso che la maggior parte di Voi almeno una volta si sia chiesto come mai un blog?
Beh, il motivo è molto semplice … in primo luogo perché sono un informatico e questo è il mio pane quotidiano, in secondo luogo perché volevo parlare con Voi ...

il messaggio che volevo trasmettere è: io penso questo, e tu come la pensi?
Attraverso lo scambio di opinioni si imparano ogni giorno cose nuove, certo cose semplici, ma sempre continue, perché in questo blog qualcuno avrà imparato che gli uccelli per tradizione si mangiano “ai morti”,e che il tartufo è un fungo a forma tubero.
Ed io? Io attraverso Voi, ho imparato che i sogni nel cassetto non devono necessariamente essere grandi, i più belli sono i più semplici che danno valore alla vita di tutti i giorni …
Ancora ho condiviso con Voi che in internet “non è tutto oro quello che luccica” e che la televisione non deve per forza di cose essere impegnata, può essere tranquillamente anche stupida, perché impegnata è già la vita quotidiana.
Non si impara solo da professori e luminari, si impara molto dalle persone “normali” come noi che ogni giorno ci circondano … BASTA SAPERLE ASCOLTARE !!
Voi che ne pensate?

10 commenti:

  1. Io mi accorgo sempre di più che dalle persone che mi circondando imparo ogni giorno piccole cose nuove, come una goccia continua che riempie il vaso.
    Mai fù più apropriato il detto: "Non se finise mai de imparare" e chi pensa di sapere tutto morirà nella sua ignoranza...

    RispondiElimina
  2. io per esempio ora sono informatissima su Corleone!!ahahah bacioo

    RispondiElimina
  3. Ehi anonima.. un vago dubbio su chi tu possa essere c'è l'ho!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Devid................t.v.t.b......

    RispondiElimina
  5. ahahah ti faccio le burle!!! cmq sono più che d'accordo su quanto scritto sopra!!!e ti ho fornito un esempio lampante!!ps prima ti ho chiamato perchè ho le vescicche sulle mani, volevo fare una piccola pausa con i ravioli ma non importa...continuo a produrre!!fammi sapere però...

    RispondiElimina
  6. Bell'argomento Devid!!E' proprio vero sai.....non si finisce mai di imparare!!!!A me piace molto ascoltare....sia quando si tratta di stupidaggini che, soprattutto, le cose serie.....il problema è che invece ci sono poche persone che lo fanno....magari parli e loro si girano dall'altra parte o si mettono a parlare con qualcun'altro....il fatto è che secondo me molti sentono ma non ascoltano.....e forse invece qui chi legge si sofferma un attimo ad "ascoltarti" e perlomeno per qualche minuto è interessato a ciò che dici!!!!X fortuna ci sono anche gli amici veri.....quelli con la A maiuscola....quelli si ti ascoltano sempre!!!!Baci baci

    RispondiElimina
  7. Cara Alessia hai ragione, magari in questo spazio tutti noi ci soffermiamo un pò di più ad ascoltare gli altri...

    RispondiElimina
  8. Bene... penso sia arrivato il momento...

    RispondiElimina